Categorie
Tifosi

Caso biglietti, ecco le motivazioni del ‘rincaro’

Fa discutere da giorni la vicenda del caro biglietti relativa a Roma-Milan. Prima sui social, poi nelle radio e infine allo stadio o ai margini dello stesso, la protesta dei tifosi giallorossi in merito ai prezzi della sfida casalinga di ritorno contro i rossoneri è montata a dismisura.

Tanti i commenti anche sui post ufficiali del club giallorosso su Faceboook, X e Instagram. Nella sostanza parte del pubblico romanista, anche del settore più caldo come la Sud che ha esposto uno striscione eloquente domenica scorsa fuori dall’Olimpico, non ha gradito l’aumento evidente dei prezzi dei biglietti in tutti i settori a partire da quelli popolari per la gara di Coppa.

A maggior ragione dopo l’enorme apertura di credito che la tifoseria ha espresso nei fatti in questi due anni e mezzo nei confronti della Roma, presenziando in maniera massiccia allo stadio con un numero infinito di sold out anche in gare non di cartello.

Recentemente, proprio contro il Sassuolo la Roma ha sfondato il tetto dei 3 milioni di spettatori negli ultimi due anni e mezzo, con il record di presenze in gare casalinghe di campionato (dopo quello di coppa col Feyenoord) con oltre 67 mila tifosi.

Ma quali sono le motivazioni che trapelano da Trigoria sull’aumento dei prezzi dei biglietti? (una curva per abbonati costa 53 euro, per i non abbonati addirittura 61). In primis il valore del match: un derby d’Italia, contro un avversario di enorme blasone internazionale come il Milan – evidentemente superiore al Feyenoord di un anno fa – in linea con quanto avvenuto per tutte le partite di cartello di campionato. La stessa polemica ci fu ad inizio anno proprio alla vigilia della terza giornata di campionato contro i rossoneri.

Il club ci tiene a sottolineare che in realtà la media dei biglietti della gara di coppa sarà inferiore rispetto a quella di campionato proprio contro il Milan e in assoluto che il rateo, cioè la somma e quindi la media dei tre biglietti di Curva (esempio) delle tre sfide di coppa fin qui giocate contro Brighton, Feyenoord e Milan è pari a circa 30 euro.

Spiegazioni, non giustificazioni, che però difficilmente scalfiranno il dispiacere espresso da molti tifosi. Un altro dato comunque va sottolineato: si va verso l’ennesimo sold out, già superata quota 40 mila presenze per la sfida contro gli uomini di Pioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *