Categorie
Esclusive

Gautieri a RS: ”De Rossi? Grandissimo allenatore che ha meritato il rinnovo. Cristante? Titolare ovunque”

Carmine Gautieri, doppio ex di Roma e Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

Napoli-Roma? Sarà una partita bella da vedere perché si affrontano 2 squadre di grandissima qualità anche se i partenopei sono in difficoltà. La formazione di De Rossi, invece, è stata rigenerata sotto tutti gli aspetti: in 23 minuti ha vinto una gara importante come quella di Udine che ha evidenziato la sua forza. Il Napoli cercherà di fare la partita della vita perché è reduce da tanti risultati negativi: c’è delusione per cui i tifosi si aspettano una grande prestazione.

De Rossi? È stato bravo a entrare nella testa di ogni singolo calciatore che adesso si sente partecipe del progetto e della situazione che stanno affrontando. De Rossi si sta dimostrando un grandissimo allenatore: ha avuto la fortuna di entrare dentro Trigoria in cui è già stato. Come ci ha messo piede, probabilmente anche consigliato da chi gli ha spiegato cosa non andava in precedenza, ha cambiato comunicazione: la prima cosa che ha detto è che la Roma è una squadra forte. De Rossi sta facendo un lavoro eccezionale e questo fa capire come in Italia ci siano tanti allenatori bravi. La Roma ha fatto una scelta giusta e Daniele si è meritato il rinnovo.

Prosegue Gautieri.

Il 4-3-3 di De Rossi diventa un 4-4-2 con Dybala soprattutto in fase di non possesso. Il tecnici ha messo nelle migliori condizioni i propri calciatori che sanno sempre cosa fare.

El Shaarawy? In Italia mancano esterni come lui: sta facendo entrambe le fasi dando un equilibrio importante alla Roma.

Zalewski? È un calciatore giovane di grandissima prospettiva che va aspettato. Lo vedo come mezzala in un centrocampo a 3: ha gamba, dribbling e inserimento.

Baldanzi? Calciatore di grande qualità: la Roma ha fatto un acquisto importantissimo perché, se non parte titolare, può cambiare la partita anche a gara in corso variando il sistema di gioco.

Cristante? Si vede meno rispetto a calciatori come Dybala ma dà equilibrio e fa giocare bene la squadra. Giocherebbe titolare con qualsiasi allenatore e in qualsiasi squadra perché è incredibilmente forte.

Gautieri conclude sulla prossima squadra da allenare.

Se c’è qualche società che pensa a me sono disponibile: l’importante è che ci sia un progetto e la serietà nel poter fare calcio come voglio io. In Italia, però, i progetti non esistono perché appena si perdono 3 partite scatta l’esonero. Spero di mettere in campo le mie idee come ha fatto De Rossi che ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *