Categorie
Esclusive

Garzya a RS: ”Complimenti a De Rossi: nessuno si sarebbe aspettato una Roma così competitiva”

Luigi Garzya, ex difensore della Roma, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

La Roma ha vinto anche a Udine.

I giallorossi sono entrati in campo con il piglio giusto e con la voglia di vincere la partita contro una squadra tosta da affrontare perché ha ottenuto tanti pareggi. L’Udinese sta lottando per non retrocedere e in questo momento affrontare formazioni che hanno questo obiettivo è molto difficile perché, mancando poche gare, giocano la partita della vita.

Prosegue Garzya.

Si ha l’impressione di vedere calciatori diversi e più forti anche sul piano tecnico. De Rossi è stato bravo a entrare nella mente dei calciatori e a lavorare sul piano psicologico della squadra: è un allenatore empatico che non dice cose banali. L’allenatore giallorosso ha cambiato anche a livello tattico e ha dato la possibilità di giocare a tutti. I giocatori quando trovano un tecnico così si butterebbero in un pozzo. Per un allenatore la cosa più importante è la credibilità: la squadra ha capito che De Rossi è competente, capace ed è una brava persona.

Paredes? Adesso è un calciatore che ha grande personalità: è bravo anche in fase di non possesso.

Napoli? Non mi spiego una flessione così importante rispetto alla scorsa stagione in cui ha dominato il campionato. Il cambio dell’allenatore è stato determinate e anche i nuovi acquisti non hanno fatto bene. In aggiunta, ci sono molti calciatori che hanno finito il ciclo e sanno già di andare via: sono cose che non fanno bene a uno spogliatoio. Per la Roma non sarà una partita facile perché per il Napoli sarà l’ultima spiaggia e sono comunque una squadra forte. Sarà una bella partita in cui mi auguro i giallorossi possano avere la meglio.

Conclude Garzya.

A questo punto della stagione nessuno si sarebbe aspettato una Roma competitiva sia in campionato che in Europa League. Complimenti a De Rossi e alla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *