Categorie
NEWS

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (30 Settembre)- LIVE

Le voci di Rete Sport di questo mercoledì 30 settembre, ascoltate in diretta sui 104.2 FM:

Jacopo Aliprandi: “Partita importante da vincere per la Roma, perché così non dovrebbe sforzarsi troppo nella trasferta contro il Bodo che è tra i big match contro Juventus e Napoli“.

Chiara Zucchelli: “A sorpresa il giocatore che corre di più in Serie A è Cristante, è avanti a tutti gli altri giocatori anche i velocisti. Questo ci fa capire anche perché è così stanco e perché nelle ultime partite ha commesso qualche errore di troppo”.

Tiziano Moroni: “Sarebbe strano non vedere stasera Borja Mayoral titolare. Secondo me la Roma ha bisogno di più turnover per far riposare i titolari. Possibile che Diawara non sia in grado di giocare gli ultimi venti minuti di un match di campionato in modo da far riposare un po’ Cristante o Veretout? Solo Mourinho naturalmente sa i motivi del suo mancato impiego”.

Fabio Petruzzi: “El Shaarawy e Carles Perez hanno bisogno di giocare questo tipo di partite per recuperare ritmi e intensità. Karsdorp e Veretout in ogni partita corrono tantissimo, fanno tanti chilometri in partita: ha fatto bene Mourinho a lasciarli a casa per riposare e recuperare dalle fatiche dei match precedenti. Reynolds non mi ha fatto una buona impressione, ma penso che possa giocare almeno contro una squadra del livello dello Zorya. La Roma ha bisogno di far riposare i titolari, lo statunitense potrebbe avere una chance”.

Ciccio Graziani: “La Conference è sempre una competizione europea, non va snobbata ma onorata. Queste partite sono ben accette da parte degli allenatori perché ti danno modo di far giocare giocatori meno utilizzati. Il compito di Mourinho, come ogni tecnico, è quello di migliorare un giocatore. Vedo un Pellegrini più presente, più funzionale al gioco di squadra, con carattere e personalità. Per migliorare un giocatore serve anche la buona volontà del ragazzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *