Categorie
APPROFONDIMENTI

Brighton-Roma, possibile riposo per il tridente titolare

Pensieri, analisi dei rischi della serata di Brighton, ma anche sguardo programmatico all’importante sfida col Sassuolo che chiuderà un lunghissimo tour de force, il primo per Daniele De Rossi.

La Roma dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina volerà in Inghilterra per affrontare il Brighton nel return match degli ottavi di finale di Europa League. Il 4-0 dell’andata è un vantaggio enorme che andrà gestito con intelligenza e lucidità, non dimenticando però di scendere in campo.

Gli inglesi cercheranno di riscattarsi davanti al proprio pubblico mostrando qualità superiori a quanto visto, solo ad intermittenza, all’Olimpico. De Rossi ha già richiamato i suoi dopo la gara dell’andata: “Se pensiamo sia finita qui e ci presentiamo mosci al ritorno ci ammazzano”. Messaggio chiaro ai naviganti, ma c’è da gestire anche alcune situazioni.

Paulo Dybala ad esempio: l’argentino a Firenze è uscito affaticato, ieri si è allenato, lo farà anche stamattina. Ma domani sera partirà dalla panchina. Stessa sorte anche per El Shaarawy che ha giocato dal 1′ minuto contro Monza, Brighton e Fiorentina mostrando un certo appannamento al Franchi. Il vero dubbio è Lukaku: la sensazione è che De Rossi, fidandosi molto anche di Azmoun, possa schierare l’iraniano, più rapido in contropiede rispetto al belga. Si va dunque verso il tridente inedito composto da Zalewski-Azmoun-Baldanzi. Ipotesi, ancora al vaglio dell’allenatore giallorosso che scioglierà le ultime riserve solo in serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *