Categorie
RUBRICHE

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (31 Marzo 2021)

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (31 Marzo 2021)

Ecco il nostro spazio quotidiano nel quale potrete leggere i commenti sul mondo Roma degli speaker e degli opinionisti di Retesport. 

LE VOCI DI RETESPORT  31 Marzo 2021

MASSIMILIANO MAGNI: "La difesa a 4 contro il Sassuolo è forse l'unica soluzione possibile, ma mi preoccupa un po' perché la Roma non mi sembra una squadra che assorba facilmente i cambiamenti"

FABIO PETRUZZI: "Capisco il fascino della campagna europea, ma il campionato non è ancora finito: bastano un paio di vittorie per tornare in sella nella lotta Champions, come accaduto al Napoli. Il Sassuolo è una squadra organizzata, che gioca bene al calcio, ma mancheranno Caputo e Berardi, il 70% del potenziale offensivo dei nero-verdi. Viste le defezioni in difesa, passerei ad una linea a quattro contro la squadra di De Zerbi"

GIANLUCA PIACENTINI: La difesa a 4 te la spiegano alla scuola calcio quando inizi a giocare. Mi sembra assurdo che una squadra di serie A non possa farla per una partita, quando le mancano praticamente tutti i centrali di ruolo e debba adattare gli esterni

ANDREA PUGLIESE: "La Roma è chiaramente in emergenza, ma non può permettersi di alzare bandiera bianca preventivamente in campionato. La partita di sabato è importante tanto quanto Ajax-Roma. Non credo che la lotta Champions sia finita e comunque la Roma, anche non vincendo sabato, dovrebbe far di tutto per difendere almeno la qualificazione alla prossima Europa League. La Roma andrà a Reggio Emilia con 6-7 assenze importanti, l'unico che Fonseca potrà recuperare per la sfida di sabato è Veretout. Anche al Sassuolo mancheranno giocatori importanti come Berardi e Caputo"