Categorie
APPROFONDIMENTI

Serie A, nessuno come Dybala nelle ultime 2 stagioni: 40 partecipazioni al gol in 50 presenze

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Daniele De Rossi, come Josè Mourinho, considera Paulo Dybala indispensabile per la sua Roma. Il tecnico giallorosso si è espresso in maniera eloquente in merito: Considero alcuni dei nostri giocatori indispensabili per lo stato di forma e per come è stata costruita la rosa, con pochi giocatori che saltano l’uomo e vanno in velocità nell’1 vs 1, cosa che possiamo vedere in diversi elementi del Bayer Leverkusen. Dybala finché sta in piedi lo faccio giocare, non è veloce come Frimpong ma con la sua tecnica crea superiorità, può creare gol in un cm quadrato”.

L’attaccante argentino, quindi, si candida per una maglia da titolare contro la Juventus. Dybala non ha mai segnato quando ha affrontato i bianconeri: 7 partite e solo un assist, contro nessun avversario ha giocato così tanto senza segnare. Il classe 93′, domani alle 20:45 allo stadio Olimpico, spera di sbloccarsi contro la sua ex squadra. Nessun calciatore, in Serie A, ha segnato più gol in casa della Joya (9 al pari di Lautaro Martinez e Vlahovic).

Dybala si nutre della passione dei romanisti e ostenta in campo la sua qualità sopraffina disegnando calcio. In aggiunta, la stella argentina è l’unico calciatore della Serie A che nelle ultime 2 stagioni ha realizzato almeno 25 gol e fornito 15 assist, per un totale di 40 partecipazioni alle reti della Roma in appena 50 presenze in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *