Categorie
Rassegna stampa

Roma, Wandell nuovo direttore commerciale: arriva dall’NBA

Lo statunitense Michael Wandell entra nel club giallorosso con la carica di Chief Commercial and Brand Officer. Tradotto: sarà il nuovo direttore commerciale e avrà sotto di sé anche la gestione del marchio romanista, con l’obiettivo di sfruttare la sua potenza in modo ancor più efficace di quanto non avvenga adesso.

Come scrive il Tempo, nella Nba Wandell ha lavorato per i Brooklyn Nets, la seconda squadra di New York dopo i Knicks. Di recente è stato vice presidente esecutivo di Bse Global, la società che controlla la franchigia di Brooklyn, e durante il suo mandato i Nets hanno innovato il loro approccio alle partnership commerciali, i media digitali e il merchandising. In passato il manager aveva lavorato direttamente per la Nba e per altre tre squadre ,i Charlotte Hornets, i Phoenix Suns e gli Indiana Pacers. Inoltre ha avuto un incarico nel baseball per i Los Angeles Dodgers. Wandell si insedierà nelle prossime settimane negli uffici della Roma all’Eur e avrà un ruolo ancor più centrale rispetto a Ryan Norris, l’ex direttore dei ricavi che ha lasciato il club dopo appena sei mesi per passare al Tottenham. Un nuovo innesto, quindi, per portare avanti il progetto dei texani, che intanto in Giappone hanno cementato l’intesa già avviata tra Roma e Toyota. L’accordo di collaborazione tecnica con il Nagoya Grampus va visto in questa ottica, essendo la squadra fondata e gestita proprio dall’azienda di auto il cui marchio compare ora sulle maglie d’allenamento dei giallorossi.

E in futuro non si esclude che Toyota possa diventare uno sponsor ancora più importante per il club, magari acquistando anche i diritti sul nome del nuovo stadio al quale continua a lavorare il Ceo Berardi insieme al Comune, che ha richiesto di integrare lo studio di fattibilità presentato a inizio ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *