Categorie
Rassegna stampa

Mourinho vuole un mediano

La rotta da seguire è stata tracciata da Mourinho poche ore dopo aver lasciato l’Italia per volare in Portogallo. La priorità è pensare “a quello che verrà dopo”. Per questo Tiago Pintoè pronto buttarsi a testa bassa in un mercato che dovrà garantire allo Special One una rosa in grado di competere per il quarto posto e sul fronte Europa League. La vittoria in Conference, scrive Il Tempo, non ha stravolto i piani del gm, che dovrà destreggiarsi tra un budget tutt’altro che illimitato e i nuovi paletti imposti dalla Uefa: per questo a Trigoria si esclude l’arrivo di nomi altisonanti (alla Dybala) o di giocatori con ingaggi esagerati.

In ogni caso un colpo arriverà. Se l’estate scorsa gran parte degli sforzi erano stati destinati all’acquisto di Abraham, quest’anno l’obiettivo su cui il club investirà maggiormente è un mediano, invocato a gran voce da Mourinho fin dal suo ritorno in Italia. Dodici mesi fa il portoghese avrebbe voluto accogliere Xhaka ma, dopo aver rinnovato con l’Arsenal, non è intenzionato a cambiare maglia. Da escludere anche Renato Sanches.

L’acquisto di un difensore centrale di piede sinistro invece potrebbe non essere più una priorità. Kumbulla infatti ha conquistato il tecnico, che vede di buon occhio la permanenza dell’albanese al Fulvio Bernardini. Inoltre Smalling si è lasciato alle spalle i problemi fisici ed è tornato a rappresentare una garanzia – 38 gare disputate in stagione – in più sul suo contratto è presente unaclausola che prevede il prolungamento automatico per un’ulteriore stagione (quello in essere scade nel 2023) in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Sergio Olivera invece, almeno inizialmente, non farà parte della rosa. La Roma ha fatto sapere al Porto che non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 13 milioni, ma di essere disposta a trattare per un acquisto a cifre più basse. Anche Maitland-Niles, arrivato lo scorso gennaio in prestito secco dall’Arsenal, farà definitivamente ritorno in Inghilterra. Già programmata l’estate: il 4 o il 5 luglio raduno a Trigoria, poi la partenza per il ritiro in Portogallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *