Categorie
NEWS

Nainggolan: “Sarei potuto andare al Chelsea, ma ai soldi preferisco stare bene. A Roma è tutto perfetto”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al sito belga Sportmagazine.knack.be. Queste le sue parole:

Il Mondiale?
"In base ai risultati ottenuti negli ultimi anni penso di meritare la convocazione. Giocherei nei due centrali di centrocampo del 3-4-2-1. Quello è il mio ruolo migliore. Non ho giocato l'ultimo Mondiale pur stando bene con tutti. Basta chiedere in giro. Non sono un piantagrane, non ho mai avuto problemi con un mio compagno. Forse dovrei avere un rapporto migliore con il ct, ma non ho mai avuto problemi con lui. A volte devi accettare scelte che non condividi. Mi manca una cosa: vivere un Mondiale. Preferibilmente questo. Se dovessi perderlo mi dispiacerebbe molto.

Il tuo amore per la Roma?
"Sarei potuto andare al Chelsea o in altre squadre. Ma il 28esimo, 29esimo anno da un'altra parte, in una nuova cultura, con uno stile di vita diverso, non fa per me. Preferisco restare dove mi sento bene. Se i soldi fossero stati la mia motivazione, avrei cambiato club diverse volte e il mio stipendio sarebbe già salito diverse volte. La mia motivazione principale è vivere bene. Devi essere felice e devi essere felice di giocare dove sei. Qui a Roma è tutto perfettamente abbinato. La mia famiglia sta bene qui. Ci sono molti buoni ristoranti, è bello fare acquisti. Se gli amici o la famiglia vengono a trovarli, puoi inviarli ovunque. I tifosi sono con me. Ho dato molto sul campo. Come calciatore, questa è una delle cose migliori che puoi ottenere. Sono cresciuto ad Anversa, ma sono diventato un uomo in Italia. Così com'è ora, mi vedo vivere a Roma più tardi e avere una seconda residenza ad Anversa".

Il tuo rapporto con Francesco Totti?
"Totti è ancora nello spogliatoio. Ho un ottimo rapporto con lui. Siamo simili. È qualcuno che dice subito quello che pensa, anche io. Quando sono arrivato qui, ho alzato lo sguardo su di lui, era ancora Dio a Roma, ma penso di aver subito fatto una buona impressione, anche su di lui. Non si prende sul serio, proprio come me. Puoi essere serio nella vita, ma non troppo seriamente, perché altrimenti vivi tra due righe e non penso che sia ok".

(VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE)