Categorie
APPROFONDIMENTI

Roma-Juve, Colombo bocciato: se c’è fallo c’è anche giallo

Un episodio su tutti ha sconvolto la serata dell’Olimpico fin lì abbastanza serena sul piano arbitrale. Nella prima metà del secondo tempo, l’arbitro Colombo ha fischiato con qualche istante di ritardo un fallo a favore dei giallorossi per un intervento rude di Weah su Paredes.

Subito capannello intorno all’arbitro lombardo per chiedere il doppio giallo e quindi l’espulsione. Una richiesta sospinta anche dalla panchina giallorossa, con De Rossi in pressing sul IV uomo Guida e Allegri che tenta di riequilibrare le veementi proteste dei giallorossi.

Il caso nasce dal fatto che Colombo fischia una punizione per un contrasto di gioco che potrebbe anche non esser concessa perchè effettivamente Weah colpisce di slancio l’argentino dopo aver ceduto il pallone. Ma l’intervento è imprudente, pericoloso e plateale, soprattutto in una zona di campo non pericolosa. Colombo fischiando il fallo deve ammonire, come avvenuto al contrario a Cristante a Napoli una settimana fa per una situazione similare.

Allegri comprende il rischio di perdere un uomo e infatti sostituisce subito il calciatore, sottolineando indirettamente l’errore dell’arbitro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *