Categorie
Calciomercato

Angelino e Llorente, la Roma lavora alla doppia conferma

Due spagnoli pronti a ripartire nella prossima stagione ancora da protagonisti nella rosa della Roma. Diego Llorente e Angelino sono due calciatori su cui il club giallorosso vuole puntare ancora da qui ai prossimi anni.

Le certezze sono arrivate dal rendimento e l’impiego con De Rossi in panchina, la volontà del mister è di avere ancora a disposizione Llorente e Angelino che si sono perfettamente integrati nella realtà romanista. Il vantaggio? I due club titolari del cartellino, Lipsia e Leeds considerano i due calciatori degli esuberi. La volontà dei due ragazzi potrebbe fare la differenza.

Il centrale, autore ieri di un’altra prova importante al di là di qualche piccola difficoltà in area di rigore è un difensore solido, bravissimo tecnicamente, con coraggio nell’uscita palla al piede. Con lui in campo, il fraseggio dal basso della Roma è di livello elevato e la società giallorossa potrebbe accogliere la richiesta di De Rossi di averlo in rosa anche la prossima stagione.

Dopo due anni di prestito però la Roma dovrà trattare con il Leeds (al quale sarà restituito Kristensen invece senza grandi rimpianti). Si parla infatti di un diritto di riscatto a 5 milioni, che però non risulta formalizzato al contrario di quanto previsto per Angelino. L’ex Real Sociedad ha ancora due anni di contratto con il club britannico che si sta giocando la promozione in Premier. Se non dovesse tornare nella massima serie la Roma potrebbe sfruttare ancora l’opzione del prestito gratuito e automatico come avvenuto nell’ultimo anno e mezzo.

Llorente sembra il perfetto completamento del duo titolare Mancini-Ndicka, con possibilità di completare una eventuale linea a tre da libero del pacchetto e davanti a Smalling sul quale si farà un’attenta valutazione viste le sue condizioni fisiche e la possibilità di ascoltare potenziali offerte (soprattutto dall’Arabia Saudita).

Foto Fraioli

L’altro spagnolo, Angelino, ha convinto forse De Rossi già dopo un paio di partite. Ha avuto qualche difficoltà di inserimento nel primo mese-mese e mezzo di militanza in giallorosso poi ha trovato in crescendo una serie di prestazioni molto importanti. Il piede è educato, nei contrasti nonostante la stazza non eccezionale è tignoso, sulla corsia mancina a 5 milioni è difficile trovare calciatori migliori. Rientra nella categoria delle occasioni da cogliere al volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *