Categorie
Calciomercato

Santon, Fazio e Nzonzi gli ultimi ribelli: pugno duro della società

Sono rimasti in tre: Santon, Fazio e Nzonzi. Il capitolo esuberi vive ancora di tre protagonisti che complessivamente hanno un peso non indifferente sul bilancio giallorosso. Ma le scelte di questi tre calciatori hanno mandato su tutte le furie la proprietà americana.

Come riferisce calciomercato.com, il trio di “ribelli” non sarà reintegrato in prima squadra e con loro non sarà discussa alcuna rescissione. Tantomeno una buonuscita. Pastore, infatti, pur ottenendo un ricco lasciapassare ha tenuto un comportamento di dialogo col club ed era disposto a partire gratis. Purtroppo nessun club lo ha cercato. Discorso diverso per Nzonzi, Santon e Fazio. Il francese (quasi 4 milioni di stipendio) ha detto no a diverse proposte: Benfica, Qatar, Lille. Il terzino (1,5 più bonus) ha ricevuto offerte last minute da Fulham e uno di serie A e già a gennaio aveva bloccato il trasferimento in Turchia. L’argentino (2,2)  ha rifiutato il Genoa e avviato una causa legale per il reintegro. Comportamenti ritenuti inaccettabili dalla Roma anche perché il club giallorosso si era detto disponibile a coprire eventuali differenze di stipendio.  

Tiago Pinto proverà ancora a piazzarli in quei mercati che saranno aperti: dalla Turchia alla Russia passando per paesi arabi e Messico. Qualora non dovesse riuscirci il trio resterà ad allenarsi a Trigoria in disparte. Nessun reintegro è previsto, nemmeno in caso di infortuni dei giocatori della prima squadra. 

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *