Categorie
Calciomercato

Ibanez, calma piatta sulla cessione: zero offerte finora dalla Premier

FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano) – Roger Ibanez sta vivendo un’estate molto particolare. Da possibile sacrificato di lusso a giugno, il brasiliano è stato trattenuto oltre la scadenza del famigerato 30 del mese scorso e ha iniziato il ritiro con i compagni. Nel frattempo la Roma ha continuato a lavorare, insieme ai suoi intermediari, per cercare all’estero una soluzione in uscita, complici gli arrivi di Ndicka e la conferma di Llorente.

Dalle gerarchie di Mourinho in queste prime amichevoli, è evidente che il brasiliano, alla luce anche di un evidente calo di rendimento negli ultimi mesi dello scorso anno, abbia perso un po’ di terreno rispetto agli altri compagni.

La Roma però al momento non ha ancora ricevuto alcuna proposta ufficiale per il difensore. La richiesta si aggira intorno ai 30 milioni, ma al di là di qualche interessamento verbale, i suoi agenti non hanno ancora recapitato negli uffici di Trigoria proposte economiche formali. Il mare dunque è assolutamente piatto, ma potrebbe agitarsi verso metà agosto, quando molti club proveranno ad accelerare sul mercato o saranno chiamati, magari, a sostituire qualche giocatore in uscita. Ad oggi non è da scartare anche l’ipotesi, seppur remota quantomeno nei piani del club, che Ibanez resti almeno fino a gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *