Categorie
APPROFONDIMENTI

Recupero Abraham, la prova del 9: 13 gol fatti contro le prossime avversarie in Serie A

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Tammy Abraham prosegue ad allenarsi con il gruppo. Il centravanti inglese, tra sorrisi, contrasti, dribbling e gol nelle partitelle a Trigoria, vuole tornare protagonista. Il classe 97′ dovrebbe essere inserito nuovamente nella lista dei convocati per il match in programma lunedì alle 18 contro il Lecce. Se il risultato dovesse permetterlo, Abraham potrebbe subentrare anche nei minuti finali. Dato l’infortunio di Azmoun, il recupero di Tammy diventa di vitale importanza per poter far rifiatare in alcune occasioni Romelu Lukaku.

I giallorossi, infatti, fino al 22 aprile giocheranno mediamente ogni 3-4 giorni: Lecce, Lazio, Milan, Udinese, Milan e Bologna. Un tour de force in cui il centravanti belga potrebbe essere chiamato agli straordinari. Successivamente la Roma affronterà: Napoli, Juventus, Atalanta, Genoa ed Empoli con la speranza di vivere le emozioni di altre 3 partite europee. Un finale di stagione ricco di sfide complicate con tanti scontri diretti per la Champions League. Ecco perché Abraham potrebbe rappresentare una risorsa importante.

Il centravanti inglese, contro le 9 avversarie che la Roma incontrerà in campionato, ha segnato 13 gol. Una garanzia. L’ex Chelsea, infatti, ha gonfiato la rete contro Lazio (2), Udinese (2), Juventus (2), Atalanta (3) ed Empoli (4). In aggiunta, Abraham ha servito anche 2 assist con Lecce e Napoli. Considerando l’Europa League, Tammy ha un ottimo feeling anche con il Milan: 3 reti in 4 partite. De Rossi, quindi, spera di recuperare il centravanti inglese per poter gestire Lukaku e avere una freccia in più nel proprio arco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *