Categorie
APPROFONDIMENTI

Verso Lecce-Roma, Dybala in dubbio: Baldanzi o Aouar le alternative

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Paulo Dybala ancora non ha smaltito la lesione muscolare rimediata prima della sosta. L’argentino stamane ha svolto un allenamento differenziato e rimane fortemente in dubbio per Lecce-Roma in programma lunedì alle 18. De Rossi, quindi, dovrà studiare una squadra senza la Joya. Le alternative sono rappresentate da 2 calciatori: Baldanzi e Aouar.

L’ex Empoli per DDR è il sostituto più simile alla stella argentina: ”Baldanzi è uno degli interpreti che abbiamo più simili a Dybala con altre caratteristiche ma ricopre bene quel ruolo”. Mancando anche Pellegrini per squalifica, c’è bisogno di fantasia e tale qualità non manca al classe 2003. L’assenza del capitano giallorosso potrebbe essere sopperita da Aouar. In questo caso, Bove rimarrebbe fuori dall’undici titolare.

La seconda ipotesi di formazione vedrebbe il centrocampista algerino al posto di Dybala con Bove a sostituire Pellegrini. Una squadra più muscolare in mezzo al campo con l’ex cane malato che aggiungerebbe intensità nelle due fasi soprattutto in quella difensiva.

Il terzo scenario è rappresentato da Baldanzi al posto della stella argentina con Bove a centrocampo e Aouar in panchina. De Rossi dovrà scegliere la formazione più adatta per sopperire alle probabili assenze dei due soli della Roma, ovvero, Dybala e Pellegrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *