Categorie
APPROFONDIMENTI

Pellegrini out a Lecce, sfida tra Bove e Aouar per una maglia

Aouar o Bove, Bove o Aouar? De Rossi sfoglia la margherita del suo centrocampo in vista della sfida di Lecce in programma lunedì prossimo. Una gara molto importante per i giallorossi, che staccata momentaneamente l’Atalanta, puntano a raggiungere il Bologna, possibilmente prima dello scontro diretto in programma ad aprile all’Olimpico.

Prima c’è da superare i salentini, avversario ostico soprattutto in casa. Stadio sold-out, ci saranno oltre 35 mila spettatori salentini con diversi migliaia però della Roma che raggiungeranno Lecce anche per trascorrere qualche ora di vacanza per Pasqua.

Oggi il secondo giorno vero di allenamenti e De Rossi riavrà a disposizione anche Houssem Aouar rientrato dagli impegni con l’Algeria. Edoardo Bove invece ha smaltito la botta al piede e già ieri si è allenato sotto il nubifragio di Trigoria.

Un muscolare o un tecnico per sostituire Pellegrini? Recentemente De Rossi ha definito una gerarchia partendo dalle caratteristiche. Aouar il vice Pellegrini (come avvenuto a Firenze con tanto di gol del momentaneo 1-1 contro la viola), Bove il vice Cristante. In due occasioni Aouar ha giocato anche al posto di Dybala non offrendo grandissime risposte.

Il Lecce sicuramente farà una gara da battaglia, giocando per la salvezza col coltello tra i denti e in mezzo al campo ha tanta fisicità col trio Ramadani-Blin-Oudin. Per questo De Rossi potrebbe preferire Bove dall’inizio al fianco di Paredes e Cristante che non sono al 100% della condizione. La scelta finale su questo ballottaggio, che appare il più complicato da sciogliere, De Rossi la prenderà solo domenica prossima.

(Francesco Oddo Casano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *