Categorie
RUBRICHE

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (26 Febbraio 2021)

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (26 Febbraio 2021)

Ecco il nostro spazio quotidiano nel quale potrete leggere i commenti sul mondo Roma degli speaker e degli opinionisti di Retesport. 

LE VOCI DI RETESPORT 26 Febbraio 2021

GIANLUCA PIACENTINI: "L’infortunio di Dzeko è l’unica nota negativa della serata. Fonseca ha gestito benissimo la rosa e ora si ritrova dei titolari aggiunti e delle alternative in più.

MASSIMILIANO MAGNI: "Il pareggio col Benevento ti costringe a cercare a tutti i costi i tre punti contro il Milan.

ANDREA PUGLIESE: "Non è mai scontato vincere in Europa e la Roma ieri ha mostrato grande autorevolezza, nonostante i limiti del Braga. Le indicazioni positive arrivano dalla capacità di adattamento di diversi calciatori in emergenza. La partita di Veretout è stata clamorosa per spirito di sacrificio e sagacia tattica. Bravissimo anche Karsdorp tra i centrali. Diawara? Ha confermato che ora è tornato ad essere un'alternativa credibile. L'unica nota negativa è l'infortunio di Dzeko. Speriamo abbia ragione Fonseca, che non sia nulla di grave, attendiamo l'esito degli eventuali esami strumentali"

ROMOLO BUFFONI: "La Roma finora ha avuto un andamento regolare: ha vinto quasi tutte le partite alla sua portata, non è riuscita ancora ad imporsi nei match d'alta classifica. Mi auguro che la nuova proprietà dia continuità al progetto tecnico, a questo gruppo di calciatori. Fonseca? Saranno i risultati a definire i contorni del suo futuro. Considero questo un progetto triennale, ma il campo dirà se il lusitano rimarrà ancora a Roma"

CHIARA ZUCCHELLI: "Se la Roma gioca con lo stesso spirito e la stessa sicurezza vista contro il Braga, supererà il turno contro lo Shakhtar nonostante il livello sia più alto"

GIULIA MIZZONI: "Il fatto di aver evitato le tre inglesi è sicuramente una buona notizia. Attenzione però allo Shakhtar, una squadra matura ed esperta nelle competizioni europee. È in grado soprattutto di interpretare tatticamente in modo diverso la stessa partita, cosa che la Roma al momento non sembra ancora in grado di fare".