Categorie
NEWS

Roma, Fonseca: “Manchiamo nei dettagli. L’arbitraggio è una scusa, non cerco alibi”

Roma, Fonseca: “Manchiamo nei dettagli. L’arbitraggio è una scusa, non cerco alibi”

A nulla è servito il gol di Veretout, Il Milan ha vinto 2 a 1 contro la Roma con le reti di Kessie e Rebic. Al termine del match Fonseca è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: "Siamo entrati molto male in partita. Le situazioni che il Milan ha creato sono palle perse nella nostra prima fase di costruzione. Abbiamo sbagliato i primi venti minuti, siamo stati passivi e contro il Milan è stato difficile recuperare. Poi abbiamo giocato il nostro calcio e abbiamo creato occasioni ma siamo mancati nei primi venti minuti", ha dichiarato a Sky.

Il rigore subito?
"Non voglio parlare dell'arbitraggio. È facile adesso trovare scuse. Non mi sono piaciute alcune cose ma non voglio parlarne". 

La costruzione dal basso? Il vostro gol del 2 a 1 arriva dall'errore di Pau Lopez. 
"Pau Lopez era senza pressione, ma è difficile da spiegare. Bravo Rebic a girarsi su Mancini. Abbiamo fatto molti di questi errori contro le grandi squadre". 

Pensava di trovare un Milan così determinato e veloce?
"Quando siamo entrati la squadra ha perso tante palle in uscita e abbiamo permesso al Milan di uscire velocemente e in contropiede. Dopo siamo stati passivi difensivamente. Nel secondo tempo abbiamo rischiato ed è normale lasciare più spazio al Milan. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene e nella prima fase di costruzione abbiamo perso tanti palloni che hanno avvicinato il Milan alla nostra squadra". 

Gli errori individuali? Ci sono dei limiti tecnici o mentali?
"Non ho parlato di errori individuali ma di errori di organizzazione. È difficile capire cosa ci manca, sono i dettagli. La verità è che non viciamo contro le big per questioni difensive, di dettagli".