Categorie
Le Voci di Retesport

Somma a RS: ”La Roma deve confermare De Rossi: nessuno avrebbe potuto fare meglio”

Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

De Rossi deve essere confermato sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione: nessuno avrebbe potuto fare meglio. Non solo dal punto di vista dei risultati ma anche nella gestione e del senso di appartenenza che riesce a trasmettere. DDR ha dimostrato di saper far rendere al meglio i calciatori che ha a disposizione: non cerca la cultura dell’alibi, è giovane e porta entusiasmo.

Lo staff di De Rossi? C’è chi è molto tecnologico che lo aiuta con il supporto dei computer, un amico che è una spalla importante per un allenatore anche per scaricare le tensioni e Giacomazzi che è il collaboratore tecnico con il quale confrontarsi. Farelli sta facendo molto bene e i risultati tangibili sono nelle prestazioni di Svilar.

Ndicka diffidato lo preserveresti a Lecce? Ho grande stima di tutti i difensori, per cui, farei giocare il calciatore che mi dà più garanzie ragionando di partita in partita. A Lecce sarà una gara complicata, Gotti predilige un atteggiamento più conservativo rispetto a D’Aversa per cui sarà difficile sbloccare il risultato. La Roma dovrà fare attenzione soprattutto alle ripartenze.

Mario Somma sulla questione Acerbi. È difficile accusare una persona senza avere una prova concreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *