Categorie
Interviste

Gualtieri su Roma-Feyenoord: “Ci sono ragioni fondate per il divieto di trasferta”

GUALTIERI ROMA FEYENOORD – C’è preoccupazione per l’arrivo dei tifosi del Feyenoord. Saremo inoltre alla vigilia dell’ispezione del Bie per Expo. Per questo ho raccomandato la massima attenzione e il ministro Piantedosi mi ha garantito pieno impegno e mi risulta anche l’orientamento a vietare la trasferta”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo all’emittente radiofonica.

“Poi c’è sempre chi arriva lo stesso – ha aggiunto il primo cittadino capitolino ai microfoni di Radio24- ma sono di meno e vanno isolati e controllati tutti. Questo è quello che auspichiamo: massimo impegno per evitare danni alla città. Sono fiducioso perché la prefettura mi ha garantito il suo impegno. Non esiste una soluzione ottimale, il divieto di trasferta è una misura estrema se è comprovato il rischio e il pericolo. Non dovrebbe essere norma ma in questa circostanza ci sono le ragioni per questo orientamento”.

Nella giornata di ieri è intervenuto ai microfoni di Retesport, l’ex Prefetto di Roma, Achille Serra che ha commentato così la vicenda: “Basta barbari a Roma. E’ giusto vietare la trasferta alle bande di tifosi violenti e organizzati con l’unico obiettivo di devastare la città, non a tutti i tifosi”. In mattinata è emersa anche la curiosità legata ai supporters olandesi che a dispetto di un possibile divieto hanno già acquistato posti in albergo e voli per la sfida del 20 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *