Categorie
Esclusive

Julio Sergio a RS: ”De Rossi merita il rinnovo. E la collaborazione di mercato con la Roma…”

Julio Sergio, ex portiere della Roma e protagonista in 4 derby vinti dai giallorossi, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

Prima parlavi con Pinto per portare calciatori brasiliani e non solo, adesso che è andato via da Roma, sta continuando questa collaborazione con la società giallorossa?

Sì stiamo lavorando: quando ero alla Roma c’erano 8 calciatori brasiliani che tendenzialmente sul piano tecnico sono i migliori. Ho parlato soprattutto con De Rossi ed è capitato di farlo anche con il dipartimento scouting della società, poi ci sono tante dinamiche che possono influire nelle diverse trattative che si possono intavolare. Non ho mai parlato con Lina Souloukou. Con Pinto avevamo un accordo, una collaborazione quasi esclusiva, mentre ora la Roma, che ringrazio per il modo in cui mi tratta, mi ha detto di guardare anche altrove per capire dove portare alcuni calciatori brasiliani. Mi auguro di poter continuare a collaborare con la società giallorossa.

Svilar? Ha fatto molto bene anche quando era giovane parando diversi rigori, ora aspettiamo solo che possa confermarsi perché sta dimostrando di essere un buon portiere che ha fisico, agilità ed è stato determinante in diverse partite.

De Rossi come viveva i derby? Il derby è una partita diversa dalle altre: se noi volevamo vincere a tutti i costi, Daniele e Francesco avevano ancora più voglia. Sono dei campioni del mondo che hanno giocato ad altissimi livelli, li ho visti crescere e maturare nella gestione delle emozioni del derby. Daniele l’ho visto sereno a Trigoria, sono contento per lui.

De Rossi merita il rinnovo del contratto? Sta facendo bene è già un allenatore da Serie A: si dovrà confermare ma sta meritando il prolungamento del contratto. Per Daniele era difficile sostituire un allenatore come Mourinho poiché c’è bisogno di carattere per gestire una situazione difficile.

Julio Sergio conclude. La mia esperienza a Roma è stata indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *