Categorie
Esclusive

Esclusiva Retesport – Tancredi: ”Carnesecchi è il portiere migliore da affiancare a Svilar”

Franco Tancredi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport. Di seguito le parole dell’ex portiere della Roma protagonista del secondo scudetto giallorosso.

Svilar? È stato bravissimo ha parato rigori non facili: sono contento perché sta sfruttando appieno le opportunità che gli ha dato De Rossi. Per capire se ha la stoffa del grande portiere, andrebbe visto in allenamento, però, al momento ha colto al volo l’opportunità e non è facile fare il numero uno della Roma. Svilar è un portiere che sta maturando ma adesso dovrà dare continuità in una squadra che deve tornare a giocare la Champions League: dovrebbe rischiare di più nelle palle alte perché ha le caratteristiche giuste per dominare l’area di rigore.

Il portiere più forte che hai allenato? Buffon che è stato il più forte al mondo.

Un portiere sul quale la Roma dovrebbe investire per sostituire Rui Patricio? A me piace molto Vicario. Al momento un portiere con ottime prospettive è Carnesecchi: sarebbe il migliore da affiancare a Svilar.

Tancredi ha raccontato un aneddoto quando giocava allo stadio Olimpico.

Cercavo sempre di giocare il primo tempo sotto la Curva Sud perché Liedholm era molto scaramantico e mi aveva dato questa indicazione. Un’apoteosi stare vicino alla gente romanista.

La parate più difficile? Quella più importante la feci su Dirceu a Verona mentre la più difficile in un Colonia-Roma in cui davanti al dischetto di rigore anticipai l’attaccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *