Categorie
Calciomercato

Roma, dalla Spagna: la dirigenza del Real Madrid vuole Alisson

"Ho preso la decisione di non essere più l'allenatore del Real Madrid, e l'ho detto al presidente. E' un momento strano ma dovevo farlo adesso". Zinedine Zidane annuncia così la propria decisione di lasciare il Real.

"Zidane mi ha comunicato una decisione assolutamente inaspettata, ma tocca a lui annunciarla". Cosi' il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, al momento del suo arrivo in sala stampa al fianco di Zinedine Zidane. "Ho deciso di non allenare il Real nella prossima stagione – ha spiegato il tecnico francese in conferenza stampa –. Ho parlato con il presidente per spiegargli i miei motivi e quello che penso, credo che questa decisione sia un bene per tutti, per me, per la squadra, per il club. E' un momento importante, questa squadra deve continuare a vincere e per farlo ha bisogno di un cambio, dopo tre anni serve un'altra metodologia di lavoro ed e' per questo che ho preso questa decisione. Amo molto questo club, ringrazio il presidente che mi ha dato l'opportunita' di giocare in questo club e poi di allenarlo, ma credo che cambiare sia meglio per tutti ed e' per questo che ho preso questa decisione".

OBIETTIVO ALISSON – Come scrive il quotidiano spagnolo Marca, sono giorni di riunioni per il Real Madrid in vista del prossimo calciomercato. Appuntamento alla prossima settimana quando la dirigenza blancos, tra gli obiettivi, presenterà quello di aumentare la competitività tra i pali con Alisson che è il nome in cima alla lista dei desideri madrileni. Tuttavia, il tecnico Zidane non sembra dello stesso parere ed anzi preferirebbe evitare di spendere 60 milioni per un altro portiere ma utilizzerebbe quei soldi per rinforzare altri reparti. Ma dopo il recente addio del tecnico, la situazione potrebbe invertirsi repentinamente.