Categorie
Calciomercato

Ricarica Azmoun: “Continuiamo a lottare”. La Roma vuole trattenerlo

Sardar Azmoun ieri c’ha provato, con tutto se stesso. Come nell’occasione del gol, il terzo stagionale, realizzato di rabbia. Tre tentativi, tre conclusioni, le prime due respinte da Skorupski, che non ha potuto nulla sulla terza.

L’iraniano nelle ore successive al match è l’unico giallorosso che sui social ha voluto esprimere un suo pensiero sulla sfida persa col Bologna: “Non è il risultato che volevamo ma continuiamo a lottare ! Forza Roma”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da IAmSardar (@sardar_azmoun)

Rientrato dopo circa un mese di stop per una lesione muscolare accusata con l’Iran, Azmoun ha avuto una stagione spesso costellata da stop fisici ma ha anche dato la sensazione di poter essere una pedina preziosa. Senza il peso magari di essere un titolare, quando è entrato dalla panchina sia con Mourinho sia con De Rossi ha dato dimostrazione di essere un calciatore utile alla causa. Duttile, forte fisicamente, una punta centrale anomala, non un bomber evidentemente ma capace di giocare con tutti i suoi compagni di reparto.

La Roma vanta un diritto di riscatto da 12 milioni ma sa che il Bayer Leverkusen non punterà sull’iraniano. Il ragazzo è pienamente integrato nel gruppo, ha già imparato l’italiano e vorrebbe restare nella capitale. Sarà una decisione che la Roma prenderà quando sarà nominato il nuovo ds. Magari la liquidità per il suo riscatto potrebbe arrivare dalla cessione di Shomurodov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *