Categorie
Calciomercato

Pirlo: “Totti? Il suo futuro dipende da lui. A De Rossi consiglio di cambiare aria”

PIRLO: “TOTTI? IL SUO FUTURO DIPENDE DA LUI. A DE ROSSI CONSIGLIO DI CAMBIARE ARIA”

Andrea Pirlo, ex  centrocampista di Inter, Milan e Juventus, e attuale regista del club che milita nella Major Soccer league, il New York City, è tornato a parlare direttamente dagli USA ai microfoni de "La Partita Perfetta" in onda ogni lunedì sera su Sportitalia. Il fantasista campione del mondo, ha affrontato diverse tematiche che riguardano il calcio italiano, il cammino della Juventus in Champions League e sui suoi colleghi Francesco Totti e Daniele De Rossi. 

Di seguito le sue dichiarazioni:

Cosa pensi del campionato?

"La Juventus è la squadra più forte, poi ci sono Napoli e Roma a competere per il secondo posto. Da qui riesco a seguire più partite possibili".

Ultimo anno Totti?

"Dipenderà molto da lui: se ha ancora entusiasmo è giusto che giochi ancora. Prima o poi anch'io penserò anch'io al ritiro, è impossibile giocare sempre. Quando non fai più parte dei numeri uno pensi a fare qualcos'altro. Ora mi sto concentrando e sto cercando di finire bene, appena torno in Italia studierò per diventare allenatore perché non si sa mai".

Inter e Milan?

"Mi spiace vederle così, è un momento delicato per entrambe e credo che quanto prima si riprenderanno".

C'è la possibilità che De Rossi vada via da Roma. Come lo vedresti in America?

"Gli consiglierei di cambiare aria. E' giovane, può ancora fare un campionato in Europa, ma nello stesso tempo è ancora presto per venire in America. Può ancora giocare ad alti livelli".

Cosa ti manca di più della Serie A?

"L'emozione della Champions e le partite importanti, come Juventus-Barcellona e Juventus-Monaco".

Stai seguendo la Nazionale?

"In realtà poco, perché in quegli orari ho sempre giocato. Però ho letto molto in merito e ci sono alcuni giovani interessanti".