Categorie
APPROFONDIMENTI

Roma-Milan, le probabili formazioni e come seguire il match

ROMA-MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Un’altra serata europea all’Olimpico, un altro grande traguardo da raggiungere. La Roma domani sera ospiterà il Milan per il return match dei quarti di finale di Europa League, forte del vantaggio di un gol maturato all’andata grazie al sigillo di Mancini.

Sono diversi i dubbi di formazione per entrambi i tecnici. Pioli recupera Tomori e potrebbe schierare un Milan ultra-offensivo. De Rossi perde Ndicka come all’andata per infortunio e Cristante per squalifica, ma riavrà Azmoun in rosa.

Pioli vara un Milan offensivo| probabili formazioni Roma-Milan

Davanti a Maignan, Tomori come detto tornerà a fare coppia con Thiaw in difesa. Dunque una doppia marcatura stretta su Lukaku tra profondità e uno contro uno. Sugli esterni Calabria e Theo, a centrocampo la coppia potrebbe essere Loftus-Cheek-Reijnders con Leao a sinistra, Chukwueze a destra, lo statunitense Pulisc alle spalle di Giroud. L’alternativa è fuori il nigeriano dentro Bennacer. Pioli tra equilibrio e sfrontatezza, deciderà solo nelle prossime ore.

De Rossi pensa a Bove come vice-Cristante, ma occhio alle sorprese

La tegola Cristante è pesante per gli equilibri del centrocampo, ma non c’è tempo per fermarsi. De Rossi tra oggi e domani mattina sceglierà come provare a sorprendere, nuovamente il Milan. Se El Shaarawy giostrerà nuovamente sull’out di destra sarà ancora 4-4-2 con Dybala-Lukaku davanti, Pellegrini in mezzo al campo al fianco di Paredes e Bove. Dietro torna la coppia Smalling-Mancini rispetto a Udine, con Spinazzola e Celik sugli esterni dinanzi a Mile Svilar.

Una possibile alternativa potrebbe essere la coppia composta dallo spagnolo Angelino e Spinazzola sull’out mancino, per dare maggiore equilibrio sulla fascia qualora soprattutto dovesse giocare Chukwueze. In quel caso Bove partirebbe dalla panchina.

La gara sarà trasmessa da RAI, Sky e DAZN. In radio vi aspettiamo Live dalle 19:00 sui 104.2 di Retesport, su app, streaming audio sul nostro sito retesport.it, Twitch, DAB, Alexa e Google Home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *