Categorie
APPROFONDIMENTI

Napoli-Roma, 78 giorni dopo El Shaarawy vuole il gol: dal 1994-95 nessuno ha segnato di più al Maradona

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – El Shaarawy è uno dei calciatori simbolo della Roma di De Rossi: sacrificio, impegno, qualità e coraggio. Il Faraone, dall’arrivo di DDR, ha disputato 1.212 minuti: un gol e 5 assist. L’esterno giallorosso, quindi, ha partecipato a una rete ogni 202′ ed è il 7° calciatore più impiegato da De Rossi.

Dopo la panchina nel match di recupero contro l’Udinese vinto all’ultimo respiro grazie al colpo di testa di Cristante (1-2), El Shaarawy a Napoli tornerà titolare. Il Faraone ha un feeling particolare con il Maradona. Il classe 92′, infatti, ha segnato 5 gol, 3 con la maglia giallorossa, nelle ultime 6 gare di Serie A in casa dei partenopei: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), nessun giocatore ha realizzato più reti in trasferta in questo stadio rispetto all’esterno della Roma (5 anche Dzeko).

L’ultimo gol di El Shaarawy risale al 10 febbraio 2024 contro l’Inter: dopo 78 giorni, il numero 92 vuole tornare a segnare e la tradizione al Maradona potrà aiutare. De Rossi aspetta la sentenza del Faraone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *