Categorie
APPROFONDIMENTI Calciomercato

Gol e imprevedibilità, opzione Deulofeu per la Roma: l’ultima parola sarà di Mou (VIDEO)

(di Francesco Oddo Casano)13 gol e 5 assist. E’ questo il biglietto da visita che l’agente di Gerard Deulofeu sta facendo circolare negli uffici delle principali società italiane. Lo spagnolo a Udine, sotto la gestione Cioffi, ha spiccato il volo e sembra finalmente pronto a giocare da protagonista in una big. Ci pensa il Napoli, così come la Fiorentina, a Sarri non dispiacerebbe, mentre in Spagna due-tre club di primo livello hanno alzato il telefono per chiedere informazioni. Da un paio di settimane ci riflette su seriamente anche la Roma.

L’ex Milan è stato proposto a Tiago Pinto nell’ambito di una serie di incontri sulle future strategie di mercato. Lo spagnolo nasce come ala sinistra pura, da Barcellona a Siviglia, passando per Milan, Everton, Watford e ora il Friuli. Un viaggiatore errante, che in questa stagione ha accentrato molto la sua posizione, diventando molto più decisivo e pragmatico negli ultimi 30 metri. Fluttuando come ‘sotto punta‘, alle spalle di Beto, Deulofeu ha goduto di spazi e tempi di gioco fino a dodici mesi fa sostanzialmente inesplorati, calandosi perfettamente in un ruolo che alla Roma farebbe molto comodo.

Al netto di ciò che verrà deciso sul conto di Zaniolo e oltre alla suggestione Dybala, il club giallorosso cerca dei rinforzi offensivi. Non come priorità assoluta del mercato, ma i numeri offensivi della prima stagione di Mourinho sono chiari: tranne Abraham e Pellegrini, gli altri hanno fatto una fatica tremenda a trovare la porta. Solbakken è un nome a basso costo per completare la rosa, Deulofeu può tramutarsi in un’ipotesi concreta nelle prossime settimane. Nomi che potrebbero sostituire Perez, Shomurodov, Felix, segnalati in partenza. Servono gol, imprevedibilità, qualità tecniche importanti da sfruttare nell’uno contro uno o in combinazione con Abraham. Deulofeu, a 28 anni, può essere l’occasione giusta per allungare la panchina a disposizione dello Special One. L’Udinese lo valuta 15 milioni, ma la Roma ha potenziali contropartite da poter offrire ai bianconeri per abbassare parzialmente la sua valutazione. Parola a Josè Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *