Categorie
NEWS

Monchi e Balzaretti, missione USA

Monchi e Balzaretti in missione USA, come testimonia la foto di un tifoso su Instagram. Il direttore sportivo e il dirigente sono in volo per New York, da dove sisposteranno successivamente a Dallas per raggiungere il resto della dirigenza composta da Pallotta, Baldissoni e il consigliere Franco Baldini, con cui verranno pianificate le ultime strategie di mercato.

La Roma, dopo il caso-Malcom, vuole dare una risposta concreta sul mercato. Per l'allenatore, per sé stessa e per i propri tifosi. Guai però a farsi prendere dall'ansia o dalla fretta, lo impone il metodo Monchi, secondo cui in quest casi non si deve assolutamente cedere all'emotività o alla voglia di effettuare il colpo ad effetto per placare i malumori della piazza.

Il colpo o i colpi vanno invece ponderati, per puntellare i due ruoli chiave, centrocampista centreale e ala destra, che serviranno a far compiere il salto di qualità alla Roma. Meglio aspettare qualce giorno in più quindi, per essere sicuri che ogni tassello vada al suo posto e che il puzzle sia davvero completo. Il metodo Monchi, in quanto tale, non prevede raptus umorali, ma manovre razionali. 

Giorgio De Angelis