Categorie
Le Voci di Retesport

Somma a RS: ”De Rossi ha una mentalità superiore rispetto agli altri allenatori”

Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

A Udine è stata una partita difficile perché la squadra di Cioffi è una formazione muscolare, però, se la partita fosse continuata, la Roma avrebbe vinto. Huijsen ha qualità ma sta commettendo errori banalissimi: deve mantenere un livello dell’attenzione superiore.

Prosegue Somma.

De Rossi è un allenatore che ha una mentalità superiore agli altri tecnici non bisogna cercare continuamente il pelo nell’uovo. Ha fatto bene a prendere determinare decisioni a Udine.

Lukaku? Sul piano dell’atteggiamento, a Milano, abbiamo visto un altro calciatore e a Udine ha segnato. Il cross di Cristante è perfetto per qualsiasi centravanti: bisogna lavorare per replicare tale situazione di gioco.

Baldanzi? Continua a non rispettare le aspettative: il calciatore, però, va aspettato. Non è facile passare da Empoli a Roma, bisogna acquisire personalità: mi aspetto di più a livello di scelte. Quando è entrato Dybala ha fraseggiato bene ma è una coppia difficilmente proponibile contro avversari di livello come ad esempio può essere il Milan.

Conclude Somma.

L’unico cambio che vedremo giovedì rispetto alla partita di San Siro sarà Bove al posto di Cristante. Credo che la Roma inizierà la partita cercando il palleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *