Categorie
Calciomercato

Svilar ora vale 20 milioni: gli occhi della Premier e un adeguamento da fare

Mile Svilar sta facendo molto bene. Sono stati 60 giorni di assoluto livello quelli del portiere belga con la maglia giallorossa. Da oggetto misterioso a titolare, poi protagonista con parate straordinarie impreziosite dalla notte europea col Feyenoord e da altre imprese come il rigore parato a Firenze contro Biraghi.

I numeri, segnalati questa mattina da Il Messaggero, gli sorridono: 6 clean sheet in 17 presenze stagionali (3 con De Rossi).

In Europa League è il terzo portiere con più parate (32) dietro a Luney del Qarabag (44) e Vindhal dello Slavia Praga (36).

Ora la Roma deve decidere se blindarlo o metterlo sul mercato: perchè se da una parte la società giallorossa sarebbe intenzionata a prolungare il suo contratto con adeguamento (oggi guadagna 700 mila euro fino al 2027), dall’altra le esigenze di cassa legate al Fair Play Finanziario potrebbero spingere ad una cessione. Costo? 20-25 milioni, la richiesta minima e gli occhi della Premier su Svilar.

West Ham e Wolverhampton infatti hanno acceso i fari su Svilar. Ma la Roma vuole proseguire e ripartire da lui, fino a prova contraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *