Categorie
Calciomercato

Nainggolan si presenta all’Inter: “La Roma? Poteva finire diversamente”

Giornata di presentazione per Nainggolan che, dopo il sofferto addio alla Roma, prende parte alla conferenza stampa organizzata dalla società nero-azzurra. Il giocatore, rispondendo ad alcune domande, ha fatto riferimento all'ambiente giallorosso e si è detto pronto alla nuova avventura.

Al Ninja, infatti, viene subito chiesto di fare un parrallelo tra Spalletti e Di Francesco rispetto al modo in cui è stato impiegato: "Nel calcio – risponde il centrocampista belga – parlano sempre le statistiche. Con Spalletti arrivavo più in area, con Di Francesco ero più arretrato, ma ho sempre dato il massimo. Si può dire che ho fatto un campionato meno buono rispetto all'anno con Spalletti ma si tratta solo di statistiche". Il tecnico Di Francesco non è stato l'unico giallorosso ad essere stato tirato in ballo. IDai tecnici si è poi passati ai bomber: Dzeko e Icardi: "Sono due grandi attaccanti, diversi però – commenta Radja – Icardi è un attaccante da aera di rigore e vive per il gol, Dzeko lavora più per la squadra. Con Edin – conclude Radja – mi sono trovato benissimo, spero di fare bene anche con Mauro". L'ultima domanda sull'esperienza a Roma, riguarda la cessione: "Cosa è venuto meno a Roma? Non voglio parlare troppo della Roma, adesso guardo soprattutto al presente – sancisce Nainggolan – Per come è finita, penso che poteva finire diversamente, ma più di questo non voglio dire".

Il neo-acquisto nero-azzurro ha, ovviamente, dato spazio alle sue ambizioni con la maglia dell'Inter, ma senza sbilanciarsi troppo: "Lo scudetto? Spero di vincere il prima possibile, ancora non ho vinto nulla. Spero di fare bene, possiamo fare bei risultati e magari vincere il prima possibile". Il giocatore si esprime anche su quanto abbia influito l'ingresso in Champions sulla scelta di accettare la proposta dell'Inter: "Magari la scelta sarebbe stata la stessa, anche senza Champions. Un giocatore deve sentirsi importante e questo incide su tutto, la scelta si è basata su quello. Ora è arrivato il momento giusto, in passato sono stato contattato da altri club ma non c'era disponibilità".