Categorie
Tifosi

Olimpico, tremila posti in più contro l’Empoli e prezzi più bassi

Aumenta la capienza dello stadio Olimpico e diminuiscono i prezzi dei biglietti. Ci sono novità positive per i tifosi giallorossi, che nelle scorse settimane si erano lamentati per il caro-prezzi in relazione alle prime due gare casalinghe giocate contro la Salernitana e contro il Milan.

La decisione di Sport e Salute, la società che gestisce l’Olimpico, di rimandare i lavori nella tribuna Tevere Parterre, restituisce alla Roma (e ai suoi tifosi) circa 2.200 posti, che saranno disponibili già dalla gara contro l’Empoli in programma domenica 17 settembre alle 20.45 (i biglietti saranno in vendita da stamane alle 12).

Come scrive il Corriere della Sera, contemporaneamente, la società da tempo ha portato avanti un confronto con le istituzioni per ampliare la capienza di entrambe le curve: l’osservazione rivolta dalla Roma riguarda il fatto che per le partite della Nazionale e per la finale di Coppa Italia le curve venivano vendute a piena capienza, mentre per le gare dei giallorossi c’erano delle restrizioni.

Arrivato il via libera, ci saranno ulteriori 600 posti in vendita nei settori popolari per il resto della stagione, per un totale di quasi 3.000. Questo porterà a un abbassamento dei prezzi: contro l’Empoli si parte da 24 euro mentre contro la Salernitana il prezzo più basso era di 41.