Categorie
STADIO

Stadio Roma, ecco dove sorgerà l’impianto a Pietralata (FOTO)

FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano)Un impianto da 60 mila posti, forse qualcosa in più, per venire incontro alle esigenze e le istanze del pubblico giallorosso. E’ questa la sostanziale novità emersa nelle ultime ore in merito al progetto preliminare del nuovo stadio della Roma. Un impianto di ultimissima generazione, intorno al quale non sorgerà un quartiere ma solo una zona commerciale che renda accessibile tutta la settimana l’area dell’impianto, come noto situato nell’area di Pietralata.

Lo studio di fattibilità presentato stamane in Comune non prevede ancora la struttura architettonica dello stadio che sarà realizzata in un momento successivo. La Roma si aspetta – come comunicato dal Sindaco Gualtieri – che sia attivata subito la Conferenza di Servizi preliminari per la valutazione e il rilascio della pubblica utilità. Poi ci sarà il secondo step amministrativo che coinvolgerà anche la Regione Lazio e gli altri enti coinvolti.

Un investimento intorno ai 400 milioni di euro, per uno stadio che nelle intenzioni dei Friedkin dovrebbe essere aperto nel 2027, anno del centenario del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *