Categorie
Rassegna stampa

Sfumato anche Sabitzer, per il centrocampo si guarda a Parigi: non resta che Renato Sanches

Sfumato Marcel Sabitzer, 29enne austriaco che ha firmato con il Borussia Dortmund, la Roma continua la ricerca del centrocampista per completare il reparto. Come riporta il Corriere della Sera, molte strade portano ancora al Paris Saint-Germain. Dan Friedkin e Nasser Al-Khelaifi, infatti, hanno un ottimo rapporto e il club francese ha molti calciatori da piazzare.

Il nome più gettonato resta quello di Renato Sanches: il portoghese vive praticamente da separato in casa. È partito per il ritiro in Giappone, convocato dal tecnico Luis Enrique, ma non lavora con il gruppo. Ieri, infatti, mentre tutta la rosa era riunita in cerchio per ascoltare le indicazioni dell’allenatore spagnolo, Sanches lavorava da solo, in disparte.

La formula che interessa la Roma è sempre la solita: il prestito con diritto di riscatto – il portoghese ha il contratto in scadenza nel 2027 – con il Psg che dovrebbe dare un aiuto nel pagamento dell’ingaggio. La stessa formula con cui lo scorso anno i giallorossi presero Gini Wijnaldum, pure lui considerato un esubero e nemmeno partito per il ritiro.

Ieri l’olandese ha postato delle fotografie in cui si allena da solo, in palestra, e nella sua foto profilo indossa ancora la maglia della Roma: un indizio o una dimenticanza? Per lui la situazione è più complicata perché ha il contratto in scadenza nel 2024 e si può trasferire solo a titolo definitivo: la Roma potrebbe acquistarlo, a molto meno rispetto agli 8 milioni di euro concordati lo scorso anno, aspettare che rescinda il contratto per tesserarlo a costo zero o che rinnovi, per poterlo prendere di nuovo in prestito. Un altro centrocampista in uscita da Parigi è Leandro Paredes: anche lui ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *