Categorie
Rassegna stampa

Muscoli e passione: il piano Roma per la Big Joya

Big Rom e la Joya dovranno sorreggere il peso dell’attacco giallorosso, vero e proprio flop la passata stagione (Dybala a parte), consapevoli di decidere con le loro giocate e i loro gol gran parte del destino della squadra.

La Roma ha scommesso su di loro, su una coppia che appena un anno fa avrebbe potuto giocare con la maglia dell’Inter e che invece quasi a sorpresa si è ritrovata all’ombra del Colosseo. Di certo la scommessa Dybala è già stata vinta dal club, con i suoi diciotto gol stagionali tanto pesanti tra campionato ed Europa. L’ultimo in Serie A ha regalato la qualificazione all’Europa League, l’ultimo internazionale lo ha siglato nella finale di Budapest e avrebbe potuto regalare il trofeo. “That’s footbal”, cit. “Signor Matic”, cit. Mourinho.

Adesso Paulo non vede l’ora di ricominciare. E non vede l’ora di farlo con Lukaku. Una coppia da 167 gol totali in Serie A, e complessivamente da 342 gol e 139 assist in carriera. I due corrono, lavorano, faticano, ma poi scherzano tra di loro e con i compagni di squadra per creare un gruppo ulteriormente affiatato e renderlo ben saldo per il prosieguo della stagione. (…)

Come scrive il Corriere dello Sport, insomma, l’attesa è tanta per vedere la coppia scendere in campo. Freme la Roma, sicuramente i tifosi, ma anche l’intera squadra che vuole lasciarsi alle spalle l’avvio di stagione cominciare un nuovo campionato. Per questo lo staff di Mourinho ha studiato un piano per entrambi i giocatori, campioni a volte anche frenati dai problemi muscolari. L’aspetto alimentare è attenzionato come per tutti gli altri giocatori, anche perchè Dybala e Lukaku sono due professionisti esemplari e si mantengono sempre in forma (guardate il belga, due mesi ad allenarsi da solo e già in forma).

Quello dei recuperi post partita è invece stato ben studiato: dopo le partite – naturalmente a seconda degli impegni in calendario della squadra – Paulo e Romelu beneficeranno di uno o due giorni di allenamenti personalizzati ed esercizi specifici per evitare stress fisico o sovraccarichi muscolari. Massima attenzione quindi all’aspetto atletico dei due giocatori: l’obiettivo della Roma è evitare i lunghi stop, come quello dell’argentino lo scorso ottobre di un mese o quello del belga un anno fa di tre mesi. Massima concentrazione quindi a Trigoria sul lavoro da affidare ai due, sulla preparazione delle partite, sulla stanchezza e sul turnover tra campionato e coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *