Categorie
Rassegna stampa

Ibanez frena Morata: il brasiliano chiede 5 milioni al Nottingham Forest

Roger Ibañez è in questo momento l’ago della bilancia del mercato della Roma. La sua cessione, infatti, può sbloccare le trattative per il famoso centravanti. Come riporta il Corriere dello Sport, l’operazione con il Nottingham Forest è delicata: il club inglese ha offerto 25 milioni ma i giallorossi ne vorrebbero circa 5 di più complice il 10% da indirizzare all’Atalanta. Adesso la palla è passata proprio a Ibañez che deve decidere se accettare la proposta.

Ieri il difensore ha avuto un lungo confronto con Tiago Pinto proprio per parlare dell’offerta che è arrivata a Trigoria e che nelle prossime ore sarà anche recapitata agli agenti del brasiliano. Ibañez però è stato chiaro con il suo entourage: la proposta per andare a giocare in Premier League ma, in un club che lotterà per non retrocedere, dovrà essere molto allettante. Un ingaggio da 4-5 milioni potrebbe favorire l’operazione. In questa trattativa potrebbe esserci lo zampino di Lina Souloukou. La Ceo Giallorossa, infatti, conosce molto bene uno dei due proprietari del Nottingham Forest (Evangelos Marinakis) con il quale ha lavorato per 6 anni all’Olympiakos. Ibañez è in attesa della proposta e ha ricevuto anche l’interessamento dell’Al Ahli.

Sul fronte attacco l’alternativa a Morata, se Pinto non dovesse riuscire ad accontentare Mourinho, è Marko Arnautovic al momento ritenuto incedibile dal Bologna. Poi ci sono quei calciatori che sono stati offerti dai rispettivi agenti come Zapata, Batshuayi o Weghorst. I candidati per l’attaccante esperto sono tanti mentre per quello giovane il nome è uno: Marcos Leonardo. La Roma ha alzato l’offerta: 11 milioni e 7 di bonus. Il nodo principale rimane la modalità di pagamento con il Santos comunque propenso a cedere il classe 2003 anche grazie alla mediazione di Rafaela Pimenta. Sul centrocampista la Roma conta di arrivare a dama per Renato Sanches: prestito con diritto di riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *