Categorie
NEWS

Stadio Roma: iniziati i carotaggi sui terreni di Pietralata

Stamane i tecnici della Roma hanno iniziato i carotaggi sui terreni di Pietralata dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio. Come riporta Roma Today, nella giornata di ieri c’era stato un sopralluogo esplorativo mentre oggi sono iniziate le indagini del sottosuolo. I tecnici della società giallorossa sono stati accompagnati dalla polizia locale per evitare eventuali proteste dai residenti locali contrari all’impianto.

Sul posto, nei pressi dello sfasciacarrozze di via degli Aromi, c’erano una quindicina di attivisti contrari, da sempre, allo stadio. “Non stiamo protestando, ci saranno altre novità che fermeranno il progetto dello stadio noi siamo qui solo per documentare quello che sta accadendo. Siamo convinti che i tecnici della Roma non siano neanche autorizzati a fare queste indagini, ecco perché c’erano i vigili”. La polizia locale, però, è presente nell’area per garantire la sicurezza di chi stava lavorando sull’area.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, vorrebbe inaugurare il nuovo impianto già nel 2027. Sullo sfondo non si può dimenticare anche l’idea del governatore del Lazio, Francesco Rocca, di trasferire l’ospedale Umberto I proprio nell’area di Pietralata. Un progetto che, secondo il Pd, non permetterebbe la futura realizzazione dello stadio della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *