Categorie
NEWS

Roma, Mourinho e la maledizione del terzo anno

Le terze stagioni in una squadra di solito per Mourinho non sono forieri di grandi presagi e soprattutto di risultati straordinari. La crisi tecnica della Roma ha valicato i confini nazionali e sta facendo parlare anche all’estero, nello specifico in Spagna dove il sito di marca.com, sottolinea come alla fine sarà vero che la terza stagione di José Mourinho è maledetta. Non ha vissuto un terzo anno all’Inter perché è andato al Real Madrid, la sua seconda esperienza al Chelsea non ha completato i tre anni, ha lasciato il Real Madrid dopo un brutto terzo anno e ha lasciato il Manchester United a dicembre…proprio nel pieno della sua terza stagione.

Adesso vive il suo terzo anno a Roma e le cose non si stanno mettendo bene. La sconfitta contro il Genoa (4-1) aggrava una crisi monumentale: sono solo due punti sopra la retrocessione in Serie A. Quello che filtra dalla Roma è che, per ora, il posto di Mourinho non è a rischio. Ma questo fine settimana la Roma affronta il sorprendente Frosinone di Di Francesco (che torna all’Olimpico) in un derby laziale che potrebbe essere decisivo…per rimontare o cadere ancora di più.

“Come può la Roma uscire da questa situazione?”, si è chiesto Mourinho. “Facciamo tutto insieme. Non esiste un mercato aperto, non verrà nessuno. Questa è la nostra squadra…con i suoi punti di forza e di debolezza. Andiamo avanti, non c’è bisogno di piangere”, ha spiegato. (…)

Fonte: marca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *