Categorie
NEWS

Roma, De Rossi cambia strategia: a riposo dopo Udine

ROMA DE ROSSI – La stanchezza accumulata dopo la lunga trasferta iniziata mercoledì scorso alla vigilia della gara d’andata contro il Milan, ma anche l’enorme dose di stress emotivo per il malore accusato da Ndicka, hanno spinto mister De Rossi a cambiare strategia rispetto al solito sul lavoro post partita e il ritorno agli allenamenti.

In genere infatti il tecnico giallorosso ha sempre fatto allenare la squadra nel giorno successivo agli impegni ufficiali, magari concedendo 24 ore di riposo il giorno seguente. Questa volta De Rossi ha concesso alla squadra le ore libere subito dopo il rientro nella notte per resettare la testa e i muscoli.

Da domani inizierà la preparazione in vista di Roma-Milan, sfida di ritorno d’Europa League in programma giovedì. Saranno due gli allenamenti, decisivi per capire quali strategie opporre ai rossoneri che sicuramente cambieranno uomini e atteggiamento rispetto alla sfida d’andata.

La Roma non avrà a disposizione Ndicka, Huijsen e Kristensen fuori dalla lista UEFA e probabilmente anche Azmoun che ancora non ha ripreso a lavorare in gruppo ma potrebbe farlo questa settimana. Mancherà anche Cristante squalificato e sulla sua sostituzione De Rossi questa volta si giocherà le strategie principali per provare a sorprendere nuovamente Pioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *