Categorie
NEWS

De Rossi e la telefonata con Friedkin: “Siamo allineati”

Idee chiare e un feeling crescente. Dan Friedkin e Daniele De Rossi sono totalmente allineati su come rinforzare la Roma nella prossima stagione. Una parte di questi investimenti dipenderà dal piazzamento finale, ma DDR ha gettato le basi del progetto tecnico del prossimo futuro.

Ieri sera il tecnico giallorosso ha raccontato un episodio in questo senso fondamentale: la telefonata con il presidente che spiana la strada verso la programmazione del prossimo anno: “Due giorni fa abbiamo fatto una bellissima telefonata con il presidente, abbiamo parlato di mille cose, abbiamo parlato delle nostre idee. Non abbiamo parlato di un singolo o di Lukaku. Abbiamo parlato di quello che vorremmo che fosse la Roma. Mi è piaciuta tanto questa telefonata, ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Era orgoglioso della squadra dopo il Bayer Leverkusen e dell’atteggiamento, abbiamo parlato del fatto che vede qualcosa che gli piace. Con il Leverkusen ho visto cose più tecniche che dobbiamo migliorare, ma vedo quasi sempre un atteggiamento fantastico. Quindi sono contento. Ma non abbiamo parlato di un singolo o di Lukaku. Secondo me, abbiamo capito qual è la direzione.

Direzione, investimenti mirati e caratteristiche su cui De Rossi spinge da diverse settimane. Intensità, qualità tecnica, gente che salta l’uomo, gente che sappia ribaltare l’azione offrendo alla squadra la possibilità di giocare non solo partite di palleggio ma anche gare di riaggressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *