Categorie
NEWS

Coppa Italia, insidia derby, possibile incrocio ai quarti

Possibile derby nei quarti di finale di Coppa Italia. Con il termine della stagione di Serie A e Serie B, con le rispettive promozioni e retrocessioni, è infatti possibile stilare un tabellone ufficioso della prossima edizione della Coppa Italia. Nel caso in cui i pronostici dovessero essere rispettati, ai quarti si potrebbe avere una sfida tra Roma e Lazio. Il derby della Capitale dovrebbe tuttavia passare da sfide da incubo e ritorni storici: la squadra di Mourinho potrebbe infatti ritrovare agli ottavi la Cremonese – che dovrà battere prima la Reggina e poi la vincente tra Empoli e Cittadella – artefice dell’eliminazione dei giallorossi all’Olimpico nei quarti di finale dell’edizione da poco terminata; i biancocelesti invece potrebbero incrociare nuovamente all’Olimpico il grande ex Nesta, attuale allenatore della Reggiana, che partirà dal turno preliminare dove affronterà il Virtus Entella.

Come scrive il Tempo, quello tra le due romane sarebbe il quarto incrocio nella coppa nazionale, ma solamente il terzo con una sfida in gara secca: oltre alla vittoria dei giallorossi agli ottavi nel 2011 e la finale vinta dalla Lazio nel 2013, le due compagini si affrontarono anche nella semifinale dell’edizione del 2016-17, dove i biancocelesti superarono i rivali vincendo l’andata 2-0 e perdendo il ritorno 3-2.

A margine del possibile derby in Coppa Italia, il resto del tabellone, come ogni anno, è poi diviso a seconda del posizionamento in classifica dei campionati, mettendo tuttavia al primo posto l’Inter, ovvero la vincitrice uscente della scorsa edizione come prima nella disposizione, andando così a scalare, con il Napoli che sarebbe la seconda testa di serie, la Lazio la terza e così via. La competizione, in attesa delle date ufficiali che verranno comunicate nei prossimi giorni, prenderà il via già a fine mese, quando si svolgeranno prima i turni preliminari e subito dopo i trentaduesimi, con la squadra con il numero più basso che giocherà la sfida in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *