Categorie
Le Voci di Retesport

Graziani a RS: ”Vittoria fondamentale in ottica Champions. La Roma, però, rischia troppo”

Ciccio Graziani è intervenuto in esclusiva a Retesport. Di seguito le sue parole.

I 3 punti sono fondamentali per una classifica che sta diventando interessantissima in ottica Champions League. Lo score di De Rossi è strepitoso. La Roma, però, deve migliorare nei 90 minuti: deve pensare di andare a comandare il gioco in maniera propositiva. Al Frosinone vanno fatti i complimenti per un primo tempo straordinario. La Roma, però, non si può permettere di giocare così male per 45 minuti: ci sono tante cose da migliorare. L’unica gara dominata dall’inizio alla fine è stata con il Cagliari, nelle altre occasioni, invece, la squadra ha rischiato troppo contro avversari sulla carta alla portata dei giallorossi (Verona, Salernitana e Frosinone). Nel primo tempo l’unica cosa che salvo è il gol di Huijsen: un’esecuzione strepitosa.

Svilar? L’ho visto molto bene: prestazione positiva non c’è stata una sbavatura, anzi ha fatto delle parate decisive. È il momento di capire se può diventare il portiere per il prossimo anno o bisogna andare alla ricerca di un altro numero uno. Ieri ha gestito molto bene il reparto in maniera autoritaria.

Prosegue Ciccio Graziani. Baldanzi a me piace molto, ma giocando in quella posizione sull’esterno fa più fatica, è la fotocopia Dybala: deve essere libero di andare a prendersi gli spazi. Angelino non mi dispiace come calciatore ma Valeri o Parisi non credo siano inferiori. Quando gioca Spinazzola me ne accorgo, invece, il terzino spagnolo fa il suo compitino ed emerge poco.

Kristensen? Non mi convince da esterno, sarei curioso di vederlo al centro della difesa perché ha fisicità ed è bravo nel gioco aereo: credo sia un ruolo più adatto per le sue caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *