Categorie
Le Voci di Retesport

Graziani a RS: ”Pareggio che vale come una vittoria. Lukaku e Dybala troppo soli. Rigore? Generoso”

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

I tifosi della Fiorentina, in tribuna, al termine della partita volevano strapparsi i capelli. Non ho capito perché Italiano ha fatto 3 cambi dopo il 90esimo. De Rossi ha fatto bene a togliere Mancini perché su Belotti ha rischiato il cartellino rosso per doppia ammonizione.

Prosegue Graziani. La Roma ha un’impostazione con la difesa a 4 che gli sta regalando delle soddisfazioni, a volte si può anche riproporre una linea a 3 perché i grandi allenatori sanno cambiare, però, il modo in cui De Rossi ha schierato la squadra nel primo tempo non mi è piaciuto. La difesa a 3 con Angelino esterno a destra non mi ha convinto: la Roma nel primo tempo ha fatto solo un tiro in porta con una fase offensiva nulla, regalando la prima parte della gara alla Fiorentina. Nei 45 minuti iniziali è stato sbagliato anche l’atteggiamento dei calciatori e ci si è affidati ai singoli come nel passato.

Rigore? Generoso, non andava dato perché una pizzicata alla maglietta non può portare a un penalty.

Lukaku e Dybala? Troppo isolati, solo Aouar ha fatto la fase offensiva: gli esterni non hanno aiutato la squadra. El Shaarawy non mi ha convinto: pochi spunti, non ha mai calciato. Avrei fatto giocare Pellegrini dall’inizio.

Conclude Graziani. Considerando anche i risultati delle avversarie che ambiscono alla Champions League, la Roma ha ottenuto un punto di platino che vale come una vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *