Categorie
Le Voci di Retesport

Graziani a RS: “La Roma a Torino meritava di più. Lukaku a volte sembra un passerotto…”

“Roma sfortunata e poco efficace, meritava di più a Torino ma dico a Mou che serve più coraggio offensivo”. Così Ciccio Graziani, al commento di Juve-Roma sulle frequenze di Retesport. L’ex attaccante giallorosso ha aggiunto: “Un gran peccato la sconfitta a Torino, la Juve con quell’atteggiamento tattico nell’ultima mezz’ora della partita ci stava dando un’opportunità. La Roma non è stata nè fortunata nè efficace sotto porta avversaria. La prestazione c’è stata, nel primo tempo hai giocato alla pari con una squadra che sta lottando per lo Scudetto”.

“Lukaku? Ho la sensazione che ultimamente chieda aiuto in campo, ma spesso è isolato, non viene servito con i tempi giusti, penso necessiti di un aiuto diverso, con un calciatore offensivo che giochi dall’inizio al suo fianco. Non ho capito perchè dopo la grande prova col Napoli, Belotti non abbia preso parte alla sfida di Torino e sia entrato Azmoun. A volte Mourinho fa delle scelte un po’ incomprensibili. Lukaku, da animale offensivo a volte diventa un passerotto in mezzo ai predatori, è troppo marcabile e prevedibile in questo sistema. Ribadisco: vorrei vedere una Roma più coraggiosa, con Dybala dietro due punte”.

“La classifica è ancora recuperabile, certamente bisogna migliorare nel girone di ritorno, ma l’obiettivo Champions è ancora raggiungibile” ha concluso Graziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *