Categorie
Le Voci di Retesport

Graziani a RS: “De Rossi merita un 10 finora. Se prosegue così il rinnovo sarà automatico”

“Sono entusiasta di questa Roma, di come si esprime, di come domina le partite ma soprattutto di come si comporta”, così Ciccio Graziani nel consueto intervento a Retesport:L’aspetto educativo, la serenità, il modo di stare in campo e in panchina sono elementi che impreziosiscono l’esperienza di De Rossi in panchina. Sono convinto che se Daniele proseguirà così, con questa impostazione, coinvolgendo tutti i giocatori e facendo risultati, il suo contratto sarà rinnovato e sarebbe anche giusto, perchè cambiare quando tutto funziona? De Rossi finora merita un 10 in pagella”

Ci sono ancora diversi margini di miglioramento, ma De Rossi sta riportando al top della condizione Pellegrini e Dybala, piano piano ritroverà anche i gol con continuità di Lukaku, c’è il rientro di Smalling, insomma la Roma così può puntare seriamente al quarto posto e poi in Europa si vedrà, serve anche un pizzico di fortuna”, ha proseguito Graziani.

Sul match col Brighton conclude: Tutti gli avversari vanno rispettati, ma io devo pensare prima alla mia squadra e De Rossi sicuramente partirà dai suoi concetti per battere gli inglesi. I giocatori in campo stanno valorizzando le strategie e le soluzioni del tecnico. Proseguirei con la linea a quattro anche contro il Brighton, sono convinto che De Zerbi non sia per niente contento di incontrarci in Coppa. Sulla carta il passaggio del turno è 50 e 50, ma la Roma in questi anni ha maturato una storia ed un’esperienza importantissima nelle coppe, aspetto che sicuramente può pesare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *