Categorie
Le Voci di Retesport

Candela a RS: “Nel derby mi aspetto un’altra Roma. Troppa sofferenza fisica a Lecce”

Vincent Candela, intervenuto questa mattina ai microfoni di Retesport, ha analizzato il momento giallorosso con uno sguardo rivolto ovviamente al Derby di sabato prossimo:

“A Lecce forse ho visto la peggior Roma dell’era De Rossi. L’aspetto che mi ha preoccupato di più è stato quello fisico. La squadra è andata troppo in sofferenza al cospetto di una formazione, quella salentina, che ovviamente giocando in casa e dovendo salvarsi, l’ha messa tutta sul piano dell’intensità”.

Sono importanti i recuperi dei big nel derby, mi aspetto una Roma dal volto completamente diverso. Sono partite queste che si decidono spesso sugli episodi, servirà concentrazione massima e grande grinta”.

Infine un suo ricordo personale sui derby: “Erano partite straordinarie, soprattutto a cavallo degli anni 2000. Due grandi squadre che si affrontavano a viso aperto. Ricordo distintamente la serata del 5-1 non solo ovviamente per la gioia di quel risultato, ma perchè giocai con una serenità incredibile. Fummo talmente superiori che ho potuto godermi anche lo spettacolo sugli spalti, dei tifosi. Mi sono rimaste impresse tante immagini di quella serata”, ha concluso Candela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *