Categorie
Interviste

Pellegrini: “Mi aspettavo che De Rossi potesse essere un grande allenatore ma mi sta sorprendendo”

Lorenzo Pellegrini ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 4-1 contro il Monza:

Una delle Roma più belle di questa stagione, immagino che vi siate divertiti tanto anche voi.
“Sì è così, era una partita secondo noi difficile e con tante insidie, rispettiamo il Monza. È una squadra a cui piace giocare ed aggredire, quindi sapevamo che era una partita difficile, noi abbiamo fatto il nostro gioco e quello che ci ha chiesto il mister. Direi che il nostro percorso prosegue bene”.

In panchina tutti quanti, anche quelli che non giocano, danno una mano. C’è una sinergia che forse è aiutata anche dai risultati. Però questa coesione non si vedeva da un po’.
“Su questo posso dire che noi lavoriamo tutti i giorni anche sotto questo aspetto perché è fondamentale. Quando magari non hai più energie e forze la mano al tuo compagno gliela dai con l’inerzia perché gli vuoi bene e perché ti sacrifichi per lui e per tutti. Questa è una cosa fondamentale e fa parte del percorso di crescita che la Roma sta facendo. Bisogna ancora lavorare tanto ma oggi siamo contenti perché abbiamo vinto una grande partita secondo me e quindi andiamo avanti così”.

Con De Rossi 5 gol e 3 assist, un bel Pellegrini. Che sensazioni hai?

Mi sono sempre aspettato che diventasse un grande allenatore. Mi sta sorprendendo per come cura ogni minimo dettaglio. C’è il campo che parla, perché lavoriamo bene. Siamo tutti molto felici ma dobbiamo ancora lavorare tantissimo. Pensiamo a cosa può diventare la Roma anche sulla mentalità.

Dà fiducia il gol in vista del Brighton?

Dopo una vittoria così ti dà la giusta forza. Negli ultimi anni abbiamo fatto tante cose belle in Europa. Sappiamo che al Brighton piace giocare sono una squadra forte. Quello che è sicuro è che lasceremo tutto sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *