Categorie
Interviste

Mourinho: “Ottimista ma preoccupato per gli infortuni. Pellegrini? Sostituito per scelta tecnica”

Le parole di Mourinho ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 1-0 contro il Feyenoord:

Gli infortuni?
“Non so cosa sia di preciso, basta la sensazione che hanno avuto in campo, per Tammy problema alla spalla, Dybala problema muscolare, Pellegrini è uscito per mia scelta, ma non per il rigore, quando un mio giocatore sbaglia il rigore, sbagliamo tutti insieme”

Sconfitta forse casuale, è mancata cattiveria in area di rigore?
“Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo, i ragazzi fanno il massimo, hanno fatto una partita di sforzo e sacrificio, meritavamo un altro risultato ma questa è la realtà, abbiamo perso oggi 1-0. E’ difficile, abbiamo la gara domenica, poi giovedì, potremmo avere meno giocatori con Paulo e Tammy fuori, siamo quelli che siamo più l’Olimpico che c’è sempre e loro non sbagliano mai”

C’è un problema centravanti?
“La squadra non segna i gol che dovrebbe segnare, rispetto a quanto crea, anche a Torino abbiamo avuto l’opportunità per fare il 2-0 e non lo abbiamo fatto. Anche a Salisburgo abbiamo avuto tante palle gol e poi subiamo l’1-0, abbiamo questa difficoltà. Sul piano statistico segniamo poco, soprattutto per gli attaccanti, ma siamo noi come squadra”

Aggressione alta anche oggi?
“Sì lo abbiamo fatto, qualcuno si aspettava il Feyenoord dominatore, abbiamo cercato di non lasciare a loro la gara, abbiamo pressato alto, abbiamo creato e avuto palla”

E’ ottimista?
“Sì, ma sono preoccupato anche per domenica, quando perdi giocatori come Tammy e Dybala, le tue opzioni sono limitate, questa è una preoccupazione, ma faremo il massimo. Ovviamente è un risultato che non sentiamo meritato, ma purtroppo questa espressione non fa parte del mio vocabolario, il secondo tempo a Roma, ma domenica giochiamo contro l’Udinese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *